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Frequently Asked Questions

Hai una domanda e hai bisogno di una risposta rapida? Dai una occhiata alle domande frequenti (F.A.Q.) qui sotto per saperne di più su Dynabit.

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Quali metodi di pagamento accettate?

Puoi utilizzare tutti i tipi di carte di credito tramite PAYPAL e il Bonifico Bancario anticipato. Questo vale sia per gli ordini con consegna presso il tuo indirizzo tramite corriere espresso che per quelli che desideri ritirare presso il nostro punto vendita.

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In quanto tempo mi verrà consegnato il materiale ordinato?

Ci impegnamo a consegnare al corriere il materiale relativo al tuo ordine entro i successivi 5-7 giorni lavorativi. Il corriere, a sua volta, lo consegnerà al tuo indirizzo entro 24/48 ore. Tieni presente, però, che a volte ci possono essere dei ritardi dovuti a cause di forza maggiore quali sciopero dei trasporti o maltempo. Inoltre, se sei residente in Calabria, Sicilia o Sardegna i tempi di consegna possono allungarsi di ulteriori 48/72 ore.

Cosa devo fare per controllare il materiale quando arriva il corriere?

Al momento della consegna della merce da parte del corriere devi controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devi immediatamente contestarli apponendo RISERVA di controllo scritta e SPECIFICA descrivendo la tipologia di danno riscontrata sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, non potrai opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Se al momento della consegna non sono in casa?

Se il corriere non fosse in grado di portare a termine la consegna di una spedizione proverà a lasciarti un "avviso di passaggio presso l'indirizzo del destinatario", riportante il fatto che si è tentato di effettuare una consegna ed il luogo della stessa. Proverà una seconda volta a passare e se non verranno fornite appropriate istruzioni il pacco sarà inserito in giacenza.

Se mi arriva un prodotto errato o danneggiato?

Se ti dovessi accorgere, all'apertura del pacco, di aver ricevuto dei prodotti differenti da quanto ordinato, chiamaci immediatamente o invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. annotando il numero d'ordine e il codice o modello del prodotto che ti è arrivato errato. Potremmo richiederti anche delle foto dell'imballo o del prodotto.

Come si effettua un ordine?

Per effettuare un ordine devi registrarti al nostro sito cliccando su "Registrati" nel menu in alto, confermare la tua mail attraverso il link che riceverai sulla tua casella di posta elettronica e procedere, dal carrello, all'inserimento del ordine.

A cosa servono il nome utente e la password?

Il nome utente e la password sono due parole che ti permettono di accedere alla tua area personale del sito dove potrai:
1. Controllare tutti gli ordini effettuati.
2. Verificare e seguire in tempo reale lo stato delle spedizioni dei singoli ordini
3. Modificare i dati anagrafici e l'indirizzo di spedizione (ad esempio per fare un regalo).

Cosa devo fare se mi dimentico il nome utente?

Se hai dimenticato il nome utente clicca su "Il mio Account" nel menu in alto e poi su "Nome utente dimenticato?". A questo punto inserisci l'indirizzo email associato al tuo account e il tuo nome utente ti verrà inviato via email.

Cosa devo fare se mi dimentico la password?

Se hai dimenticato la password o vuoi cambiarla, clicca su "Il mio Account" nel menu in alto e poi su "Password dimenticata?". A questo punto inserisci l'indirizzo email del tuo account e ti verrà inviato un codice di verifica. Una volta ricevuto il codice, potrai scegliere una nuova password per il tuo account.

Accettate Ordini telefonici?

Si certo. Chiamaci allo 0521-1999634 da Lunedì a Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 16:00 alle ore 19:30.

Come funziona e come si usa il Carrello?

Scegli il prodotto o i prodotti che vorresti ordinare e clicca su "Aggiungi al carrello" dalla pagina di dettaglio. Ti apparirà una finestra pop-up dove se clicchi su "Mostra il Carrello" vieni indirizzato nella pagina di riepilogo del tuo carrello dove potrai concludere l'acquisto. Dopo aver controllato i prodotti che intendi acquistare potrai, prima di cliccare su "Acquista Ora", scegliere tra le diverse forme di spedizione e di pagamento.

Come posso sapere se l'ordine è stato ricevuto?

Al momento della conclusione dell'ordine riceverai una mail da dynabit.it nella quale riassumeremo tutti gli elementi che compongono l'ordine. Inoltre se clicchi su "Il Mio Account" nel menu in alto e poi su "I tuoi Ordini" potrai verificare l'effettiva presenza dell'ordine concluso.

E' possibile ricevere la fattura di acquisto?

Assolutamente si'. Ogni vendita viene fatturata. La fattura viene generata al momento dell'evasione in formato cartaceo e digitale e spedita via mail all'indirizzo indicato dal cliente al momento della registrazione.

Posso ritirare il materiale ordinato presso il vostro punto vendita?

Certo. Devi selezionare, al momento dell'ordine, la modalità di spedizione "Ritiro presso il punto vendita". In questo caso l'idirizzo di spedizione è Via Venezia, 52/B - 43122 Parma. Tieni presente che in questo modo il sistema ti ricalcolerà il carrello togliendo lo sconto web che con questa opzione non può essere applicato. In aggiunta, però, avrai diritto ai seguenti servizi: 1. servizio consegna e consulenza al banco 2. servizio garanzia e riparazione presso il punto vendita 3. assistenza alla configurazione

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