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Modalità di Consegna

01DYNABIT può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
Tieni presente che DYNABIT non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Per ogni ordine che effettui su www.dynabit.it, DYNABIT - ICT Solutions Provider Sas emette regolare fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni che ci hai fornito all'atto dell'ordine o della tua iscrizione accettando le Condizioni di Vendita e visionando le Privacy Guidelines. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente nel momento in cui effettui l'ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Il pagamento della merce avverrà utilizzando la modalità che sceglierai all'atto dell'ordine.

La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion e viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole opportunamente chiuse con nastro adesivo di sicurezza.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di tua assenza, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Nessuna responsabilità può essere imputata a DYNABIT in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, sei tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT)
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato
  • che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelli prima citati o che mostrino segni di manomissione

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio. Dovrai, inoltre, aprire di una pratica di anomalia presso DYNABIT, inviando una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. dove dovrai indicarci oltre che il numero dell'ordine anche il tipo di anomalia, per esempio: “Ho ricevuto una scatola visibilmente danneggiata o manomessa” o “Mancano alcuni prodotti che ho ordinato”.
Una volta firmato il documento del corriere, non potrai opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, dovrai verificare la merce entro otto giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Anche in questo caso ti è richiesta comunque l'apertura di una pratica di anomalia presso DYNABIT, inviando una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando oltre al numero dell'ordine la dicitura “La scatola è integra, ma i prodotti all’interno sono danneggiati”.
Ti consigliamo, in ogni caso ove possibile, di produrre una documentazione fotografica delle anomalie rilevate.

Ogni segnalazione che invierai oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

 

 

 

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